mercoledì 12 febbraio 2014

Perchè si deve pagare per esporre? Spiegazione di "Monna#Viviane"

Sono anni che ricevo domande di partecipazione a vari eventi , premi, concorsi, mostre collettive ovviamente TUTTE A PAGAMENTO.

Perché dovrei spendere buona parte del mio misero  stipendio per pagare persone che espongono la mia Arte??? NON CI STO. E’ facile dire “… ho un’esposizione a New York, a Parigi, in Venezuela, a Roma, etc”  finchè  paghi ( e non poco)!! All’inizio della mia carriera artistica non capivo esattamente come funzionava e mi sono fatta abbindolare per poi scoprire i vari altarini!

Domanda:"Perché ?"
Risposta: “ In Italia se vuoi essere qualcuno  funziona così oppure c’è il metodo più veloce”

Ci sono artisti meritevoli che non vengono considerati perché non provengono dall’Accademia di Belle Arti (altro articolo da sviluppare), perché non conoscono tizio, perché non ricevono “like” sufficienti per poter passare alle selezioni, perché non hanno disponibilità monetaria per poter partecipare alla maggior parti dei concorsi perché che si voglia o non voglia “ c’è sempre un piccolo contributo da versare”.  Sorrido quando leggo l’intestazione delle lettere “ Alla ill.ma Maestra d’Arte….”, mi dico sempre finalmente qualcuno mi ha capita; poi giro la lettera e leggo "...l’importo da versare è….” “E le misure del lavoro non devono superare le seguenti dimensioni…”. Anche le misure ormai sono imposte.


Quindi  visto che la sottoscritta non ha la liquidità richiesta in quest’articolo vi illustrerò il significato di uno dei miei lavori in quanto  ANCHE LE CRITICHE E LE RECENSIONI COSTANO.



Monna#Vivianne,olio su tela, 2014 - 150*100

Monna#Vivianne nasce naturalmente. Man mano che questa meravigliosa donna compariva nella mia vita e nei miei sogni, la riportavo sulla tela. Lei è reale, non immaginaria. Quello che emana con il suo sguardo caldo ed i suoi colori vivaci e avvolgenti riporta alla tranquillità, alla sensualità, al calore, all'essere donna. In una dimensione parallela giace un'orsacchiotta che, guardandola, rimane ammaliata da cotanta bellezza. Dal suo cuoricino nascono due rametti di foglie verdi e splendenti: rappresentano i suoi due bambini. Quando pensavo quale animale potesse accompagnarla ho immaginato mamma orsa: forte, materna, protettiva, lascia libertà ai piccoli vigilandoli da lontano. Ho scoperto poi essere il suo animale preferito. 
Molto spesso si creano sinergie tra il soggetto e l'esecutore della tela. Quando si lascia la razionalità e la mano libera di creare, compare la Magia.
Il ricamo del panneggio ,dai forti toni rossastri, riporta la simbologia dell'antico popolo druido  a lei molto cara.
Per quanto riguarda il profilo materico l'opera ha un fondo gessoso irregolare con pittura ad olio sovrastante e vernice finale.

Keep in touch
See you next time with " Seduta in groppa ad un somaro con esplosione di rubini".



For years, I receive requests to participate in various events , awards, contests, exhibitions of course ALL EXTRAS.

Why should I spend most of my meager salary to pay for people who expose my art ? ? I'M NOT THERE . It ' easy to say " ... I have a show in New York, Paris , Venezuela, Rome , etc. " until you pay (not much) ! Early in my career I did not understand exactly how it worked and I got duped to discover the various altars !

Question: " Why?"
Answer: "In Italy, if you want to be someone that works there or the fastest "

There are deserving artists who are not considered because they do not originate from the Academy of Fine Arts ( another article to be developed) , they do not know dude , they do not receive "like" sufficient to allow the selections , because they have no money supply in order to participate to most parts of the contests because you like it or do not feel like "there is always a small contribution to be paid ." I smile when I read the header of the letters " At ill.ma Master of Art .... " , I always say someone has finally happen , then turn the letter and read "... the amount to be paid is .... " " And the measures of work must not exceed the following dimensions ... " . measures also are now imposed .
So given that the undersigned does not have the liquidity required in this article I will show you the meaning of one of my jobs as EVEN THE CRITICAL REVIEWS AND COST .
Mona # Vivianne , oil on canvas, 2014 - 150 * 100

Mona # Vivianne born naturally . As this wonderful woman appeared in my life and in my dreams, I reported on the canvas. She is a real person, not imaginary . What radiates with its warm look and its bright colors and wrap back to the tranquility, sensuality , warmth , being a woman . In a parallel dimension that lies un'orsacchiotta , looking at her , still mesmerized by such great beauty. From his little heart these are the two sprigs of green leaves and bright : they are his two children. When I thought I imagined what animal would accompany her mother bear strong, maternal , protective, leaves little freedom to vigilandoli from afar. I found out later to be his favorite animal .
Very often you create synergies between the subject and the performer of the canvas. When you leave the rationality and the free hand to create , you will see the Magic.
The embroidery of the drapery , with strong reddish tones , reports the symbolism of the ancient Druid people very dear to her .
Regarding the profile the work material has an irregular bottom chalky with oil painting overlying and final paint .

Keep in touch

See you next time with " Sitting in the back of a donkey with explosion of rubies ."

Nessun commento:

Posta un commento